
Patrimonio culturale
Dettagli dell'argomento
n occasione del Giorno della Memoria, proponiamo due bibliografie sulla Shoah, per conoscere ed avvicinarsi al dramma di una tragedia inaccettabile, per capire che cosa accadde e non ripetere mai più gli errori del passato.
80 anni fa, il 27 gennaio 1945, i soldati sovietici dell'Armata Rossa varcarono l'ingresso del campo di sterminio di Auschwitz liberando i superstiti e portando alla luce gli orrori del genocidio nazista.
I Comuni di Cislago e Mozzate organizzano due serate legate al Progetto Legalità Quotidiana, a cura di Giuseppe Battarino, ex magistrato, giurista e scrittore.
Il Comune di Cislago e l'ICS "Aldo Moro" propongono un momento di riflessione condivisa, a cura dei ragazzi del Progetto Fare Memoria.
Riprendono gli appuntamenti del gruppo di lettura, un momento di incontro per condividere la passione per la lettura e discutere di libri, personaggi e autori.
L’eclettica attrice Paola Minaccioni andrà in scena all’Auditorium L’Angolo dell’Arte, domenica 12 gennaio 2025, alle ore 16.30, con il suo spettacolo “Dal Vivo sono molto meglio”, sostenendo l’Associazione Amici per il Centrafrica.
La Biblioteca Comunale di Cislago è stata fondata con delibera di Consiglio Comunale n°16 del 10 Maggio 1974. Nel tempo ha adottato i criteri, le funzioni e gli obiettivi del servizio bibliotecaria degli Enti Locali.
La Biblioteca Comunale di Cislago è stata fondata con delibera di Consiglio Comunale n°16 del 10 Maggio 1974.
La villa comunale ospita la biblioteca civica, un centro anziani ed un salone comunale. È circondata da un rigoglioso parco.