8 MARZO. Cislago celebra la Giornata Internazionale della Donna con una serie di iniziative
Sono diverse le iniziative organizzate a Cislago in occasione della Giornata Internazionale della Donna, che ricorre l'8 marzo di ogni anno, per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
Un invito a riflettere sulla condizione femminile, sulla nostra società e sull’importanza delle battaglie per l’emancipazione che hanno visto protagoniste grandi donne della storia e che ancora oggi attraversano il nostro quotidiano.
Il programma prevede:
Biblioteca Comunale
giovedì 6 marzo
ore 19.00
"Letture e dialoghi nel mondo femminile", aperitivo letterario con la collaborazione delle volontarie dei servizi culturali. Partendo da alcuni brani di scrittrici protagoniste della letteratura, un'occasione per riflettere sui temi della parità di genere, per una società più equa, contro ogni discriminazione. Posti limitati, con prenotazione obbligatoria: biblioteca@comune.cislago.va.it ; T. 02/96380722
Auditorium L’angolo dell’Arte
venerdì 7 marzo
ore 21.00
Spettacolo teatrale “Le Beatrici" Otto monologhi. Uno “spartito” di voci, attraverso le quali l’autore ci illustra le varie sfaccettature della società odierna. Il ritratto di donne diverse e particolari, che in comune hanno una caratteristica: il coraggio di essere se stesse. Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.
Piazza E. Toti
domenica 9 marzo
dalle ore 09.30 alle 17.30
Prevenzione Donna: grazie alla collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), nell'ottica di sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore al seno, sarà presente l’unità mobile LILT, che effettuerà gratuitamente visite senologiche con ecografie. Prenotazione obbligatoria: T. 380 8644677